Cerca nel blog

venerdì 18 gennaio 2013

FLORIAN THAUVIN

Nome: Florian
Cognome: Thauvin
Data di nascita: 26/01/1993
Nazionalità: Francia
Altezza: 179 cm
Peso: 70 kg
Ruolo: Attaccante esterno
Piede: Sinistro
Squadra: Bastia (acquistato dal Marsiglia il 02/09/13 per 15 milioni di euro) - (acquistato il 22/08/2015 dal Newcastle per 15 milioni di euro)


Florian Thauvin è un giovane calciatore francese nato nel gennaio del '93 a Orleans. Cresciuto nelle giovanili del Grenoble, Thauvin ha avuto un inizio di carriera molto difficile, dovuto ad una serie di infortuni (diverse fratture da stress al piede) che ne stavano compromettendo l'intera carriera. L'esordio nel calcio professionistico lo effettua nel 2010 in Ligue2 con la maglia del Grenoble. L'anno successivo viene acquistato dal Bastia (la sua squadra attuale) con la quale conquista la promozione nella Ligue 1, collezionando 13 presenze. Quest'anno c'è stata la vera e propria esplosione del talento del giovane francese (che ha collezionato diverse presenze nelle nazionali giovanili) che sta dimostrando di avere ottime doti sia fisiche che tecniche.
Thauvin è un esterno di attacco in grado di destreggiarsi su tutto il fronte offensivo. É capace di giocare sia sugli esterni in un attacco a 3 che in un centrocampo a 4, e può giocare anche da seconda punta, ma in questo ruolo deve affinare le sue doti di finalizzazione. Ottimo piede sinistro e grande resistenza fisica, Thauvin è in grado di saltare l'uomo sia con giocate tecniche che fisiche. Tenendo presente che è il primo anno che gioca da titolare, siamo di fronte ad un giocatore che ha davanti a se una buona carriera.


Punti di forza: Buon piede, resistenza.
Punti deboli: Finalizzazione.
Valutazione: 2mil
Voto: 6,5

Nessun commento:

Posta un commento